Salviamo gli insetti impollinatori



Durata: Variabile da 1 a 2 ore. Le attività 1 e 3 possono essere realizzate tutto l’anno all’aperto o al chiuso. L’attività 2 può essere realizzata da marzo a giugno.

Prezzi:
Gratuita per gli insegnanti/educatori accompagnatori; costo da definire per gli studenti, a seconda della combinazione di esperienze.

Prenotazione:

The Bee Gardens - referente Francesca Ferranti
Cell. 339 7253379 e-mail: thebeegardens.al@gmail.com

Il team The Bee Gardens organizza progetti per bambini in età prescolare e scolare. Si concentra sull’importanza degli insetti impollinatori per la conservazione della biodiversità in ambiente urbano, periurbano e agricolo. I destinatari sono coinvolti in lezioni teoriche e attività pratiche, che possono essere scelte anche combinate:
1) Hotel per insetti: i partecipanti contribuiscono a costruire una struttura in legno riempita di materiali naturali, habitat ideale degli insetti.
2) Aiuole fiorite amiche degli insetti impollinatori: i partecipanti sono coinvolti in attività di giardinaggio che stimolano l’attività degli insetti.
3) Bombe di fiori: si formano palline di argilla con semi di fiori, poi seccate. In primavera sono lanciate in aree che beneficiano della presenza di fiori.
Le attività possono essere organizzate presso scuole, sedi di amministrazioni pubbliche, aziende agricole oppure una location ad Alessandria.

Scarica la scheda dell'attività in formato PDF

Modulo per la richiesta di informazioni
Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy Policy
Web Analytics