Campagna Associativa Agriturist 2022



Come ogni anno è giunto il momento di comunicare le disposizioni riguardanti l’organizzazione della campagna associativa 2022 e le quote associative Agriturist per l’anno 2022.

Quest’anno abbiamo una grande novità: il Consiglio Nazionale di Agriturist, su proposta della Giunta Nazionale ed il Consiglio Provinciale di Agriturist Alessandria, hanno approvato all'unanimità le nuove quote associative per l'anno 2022:

- €   50   per le aziende associate a Confagricoltura

- € 100   per le aziende non associate a Confagricoltura

Questo nuovo criterio, deciso all’unanimità dagli organi  sociali di Agriturist, è dettato dall’esigenza di avere una base associativa più ampia ed un rapporto più stretto e costruttivo con  la struttura di Confagricoltura, l’intento è quello di fare in modo che Agriturist sia, sempre più, il punto di riferimento delle aziende agrituristiche associate.

Servizi compresi nelle quote

I Soci hanno diritto a ricevere i seguenti servizi:

- Fruizione delle convenzioni stipulate da Agriturist con fornitori di beni e di servizi, comunicate annualmente dall’associazione;

- Tutela sindacale della categoria presso le pubbliche istituzioni, statali, regionali, locali;

- Circolari informative in materia di norme e gestione dell’attività agrituristica;

- Risposta a quesiti riguardanti la corretta applicazione di norme o la gestione dell’attività,  riconducibili all’interesse generale della categoria;

- Informazioni sulla migliore gestione di eventuali contenziosi con la pubblica amministrazione o gli ospiti;

- Pubblicazione, in italiano, inglese, francese e tedesco, di una scheda redazionale di presentazione della propria azienda nel portale internet www.agriturist.it 

- Diffusione, ai mezzi di informazione, di comunicati stampa che promuovano la conoscenza dell’agriturismo presso il pubblico.

Servizi promozionali aggiuntivi

Si ricorda che i soci in regola con il pagamento della quota hanno la facoltà di accedere ai servizi promozionali aggiuntivi connessi al portale internet www.agriturist.it, di cui si può fare richiesta.

La Quota Associativa 2022 si può versare come segue:

- Bonifico Bancario sul c/c presso Banca Intesa San Paolo, intestato ad Agriturist Alessandria,

IBAN: IT 10 O030 6909 6061 0000 0111 167

Nella causale di versamento, indicare sinteticamente, nome dell’azienda e quota associativa per l’anno 2022.

E' FONDAMENTALE LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO PER L'ANNO 2022 SE L'AZIENDA ERA GIA' ASSOCIATA NEL 2021 E LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA NUOVE AZIENDE PER CHI SI ASSOCIA AD AGRITURIST PER LA PRIMA VOLTA.

Si raccomanda di versare la quota associativa Agriturist 2022 entro il 20 aprile 2022 ed inviare la domanda di ammissione a Socio PER USUFRUIRE DELLA SCONTISTICA SIAE IN SCADENZA IL 22 APRILE 2022 ED SCF il 31 MAGGIO 2022.

Per beneficiare dello sconto riconosciuto dalla SIAE e da SCF alle aziende agrituristiche o turistico-rurali associate all’Agriturist, occorre:

essere in regola col versamento della quota associativa Agriturist 2022;

- inviare ad Agriturist Alessandria (c.bagnasco@confagricolturalessandria.it), la domanda di   ammissione a socio 2022 (allegata), debitamente compilata e firmata, nominando il file come      segue: “sigla provincia_nome azienda_2022_domanda di ammissione socio”;

- richiedere ad Agriturist Alessandria (c.bagnasco@confagricolturalessandria.it) la certificazione di versamento della quota associativa Agriturist 2022;

- esibire o inviare alla SIAE (ove richiesta) copia della certificazione di cui sopra.

Al fine di semplificare la procedura di pagamento scontato per i soci Agriturist, si ritiene che in luogo della certificazione di versamento della quota associativa, è possibile presentare altro documento idoneo ad attestare la qualifica di socio per l’anno in corso. Pertanto, si ritiene valida anche l’esibizione della copia del bonifico bancario riportante in causale la dicitura “Quota associativa Agriturist 2022”. Per qualsiasi problema rivolgersi alla sede provinciale di Agriturist.

Nel caso in cui la SIAE vi abbia già inviato la cartella di pagamento (MAV), occorre verificare che gli importi siano scontati secondo la convenzione con Agriturist, è consigliabile comunque farsi rilasciare la certificazione di versamento della quota associativa 2022, da produrre in caso di controlli. Per qualsiasi chiarimento relativo al compenso da versare, rivolgersi alla sede SIAE territorialmente competente.

Vi segnalo, inoltre, che Agriturist a livello nazionale ha stipulato numerose convenzioni, di cui stiamo predisponendo un elenco aggiornato per l’anno corrente.

Per avere maggiori informazioni sulle convenzioni vi invito a farmene precisa richiesta.

Per qualsiasi comunicazione o chiarimento potete contattare Cristina Bagnasco al numero telefonico 0131/43151 o 348/8800221 mail: c.bagnasco@confagricolturalessandria.it.

SEZIONI NOTIZIE
Web Analytics