È possibile presentare le domande relative al Fondo per la filiera della ristorazione sul “Portale della ristorazione” (http://www.portaleristorazione.it) e presso gli uffici postali. C’è tempo per la presentazione delle domande, in entrambi i casi, fino al 28 novembre.
Lo sottolinea Confagricoltura ricordando che anche gli agriturismi potranno accedere ai 600 milioni di euro stanziati per il 2020, per far fronte alle perdite economiche causate dalle misure contenitive della pandemia Covid-19; infatti tra i codici Ateco nel decreto sono indicati anche quelli relativi alla ristorazione connessa alle aziende agricole.
Confagricoltura sottolinea alle imprese interessate di prestare attenzione nella redazione delle richieste, tenendo presenti i chiarimenti pubblicati sul sito https://www.portaleristorazione.it/faq.html
Come riportato nella documentazione ufficiale “l’ordine di presentazione della domanda non dà diritto ad alcuna prelazione sulla erogazione del contributo che verrà concesso solo in base alla corretta compilazione della domanda”.
Gli uffici di Confagricoltura Alessandria e Agriturist Alessandria sono a disposizione degli interessati per l’assistenza alla presentazione delle domande.